Stampa Pagina

Insegnante professionale qualificato

L’allievo nel quarto anno di pratica certificata dagli attestati di partecipazione rilasciati dal proprio insegnante, può accedere al percorso formativo per insegnanti di Healing Tai Chi in seguito al benestare da parte del caposcuola.

Il percorso formativo per passare da allievo con almeno tre anni di anzianità ad insegnante di Tai Chi e Qi Gong, è della durata di un anno, e in quest’anno, oltre alla formazione specifica nella disciplina verrà istituito un corso organizzato dell’Ente di Promozione Sportiva di riferimento (Libertas)  con varie materie di contorno all’insegnamento, il corso è riconosciuto dal C.O.N.I.

La partecipazione al corso insegnanti Libertas,o di altro ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, è obbligatoria per ricevere un Attestato riconosciuto a livello nazionale.

L’esame finale si svolgerà con le modalità richieste dall’ente sportivo di appartenenza. L’esame tecnico di Tai Chi verrà tenuto davanti al caposcuola.

La Scuola rilascerà un attestato Healing Tai Chi al superamento dell’esame, ed un attestato dell’ente di promozione sportiva (Libertas) riconosciuto dal C.O.N.I in tal modo l’insegnante avrà un attestato di insegnamento con validità nazionale.

Gli insegnanti sono tenuti ad un aggiornamento permanente  presso la Scuola Healing Tai Chi come richiesto dagli enti di certificazione sportiva

Permalink link a questo articolo: http://www.taichisestosg.it/index.php/la-scuola/percorso-professionale-insegnante-tai-chi-qi-gong-riconosciuto-dal-c-o-n-i/insegnante-professionale-qualificato/