Stampa Pagina

Il Maestro Chu King Hung

chu_king_hung

La lnternational Tai Chi Chuan Association (ITCCA) è rappresentata in Europa dal Maestro Chu King Hung,discepolo del Grande Maestro Yang Sau Chung.

Il maestro Yang Sau Chung, a 14 anni già insegnava come assistente di suo padre, il più famoso maestro di Tai Chi dei tempi moderni, Yang Chen Fu, e ha viaggiato in molte province cinesi per insegnare.

Dal 1949 ha sviluppato la sua scuola ad Hong Kong senza più spostarsi all’estero.

Ha fondato l’ITCCA adottando il termine di “Originai Yang Style Tai Chi Chuan”

Il Maestro Chu King Hung è nato a Canton nel 1945. A 12 anni inizia a studiare lo stile Yang con un suo vicino, amico della famiglia Yang. Dopo qualche tempo il maestro si reca ad Hong Kong per studiare con Yang Sau Chung, figlio maggiore di YangChen Fu.

L’addestramento è stato abbastanza duro e al Maestro Chu è occorso un certo tempo per essere ammesso tra gli “allievi speciali” che ricevevano un insegnamento più completo e sopratutto più esplicito degli altri. Grazie alla sua formazione iniziale era venuto a conoscenza di principi interni specifici della famiglia Yang. Questi principi non vengono insegnati al di fuori della scuola. Essi permettono una comprensione chiara delle basi dello sviluppo del soffio interno.

Il maestro Chu King Hung ha continuato a studiare con il maestro Yang Sau Chung fino alla sua morte nel 1985.

Maestro Chu è uno dei tre discepoli del maestro Yang.

Attualmente vive in Italia e dirige l’ITCCA in Europa.

maestro-chu4

maestro-chu2maestro-chu3

 

Lignaggio della Famiglia Yang

(clicca per ingrandire)

YangLineage

Permalink link a questo articolo: https://www.taichisestosg.it/index.php/tai-chi-cuan/il-maestro-chu-king-hung/