«

mag 06

Stampa Articolo

Pratica libera di tai chi chuan la domenica mattina

Ho pensato di tornare a proporre un’esperienza che trovo molto piacevole e che si era ormai un po’ persa da qualche anno. Trovarsi di domenica mattina, orario easy e praticare tai chi e qi gong all’aperto, tutti insieme, indipendentemente dal livello di conoscenza e di preparazione.
In passato ci trovavamo a Parco Nord, ma quest’anno proveremo a praticare in un posto più comodo per la maggioranza delle persone residenti a Sesto, i giardini Campari.
Non si tratterà di una lezione, nessuna spiegazione verbale, ci scioglieremo con gli esercizi taoisti del qi gong e poi praticheremo le differenti parti della forma conosciute, o anche sconosciute insieme a tutto il gruppo, ognuno farà quello che si sente e potrà provare qualsiasi altra pratica non ancora vista o appresa.
Chi conosce le forme con la spada e sciabola, potrà portare le armi e toglieremo anche un po’ di ruggine dalla fighting form a mani nude.
La partecipazione è libera, totalmente aperta, una sorta di piccola festa a base di Tai Chi, per portare la pratica al di fuori delle mura di una palestra e magari fare avvicinare qualche persona ad un mondo sconosciuto e del tutto affascinante
Chiunque può partecipare portando anche amici, conoscenti, parenti.

Ci troviamo domenica 12 maggio dalle 10.30 e termineremo quando avremo voglia di tornare a casa spinti dai primi languori del mezzogiorno.

Il punto di ritrovo è QUI
L’evento potrà essere disdetto in base al meteo o per cause non dipendenti dalla nostra volontà, quindi la prenotazione, oltre che gradita, potrebbe essere molto utile per non rischiare di venire fino ai giardini e non trovare nessuno.

 

http://www.sestosg.net/pls/portal30/EVENTI.DYN_EVENTO_1.show?p_arg_names=id&p_arg_values=39043

Permalink link a questo articolo: http://www.taichisestosg.it/index.php/2019/05/06/pratica-libera-tai-chi-chuan-la-domanica-mattina/